Vita della Chiesa. Essendo responsabile morale di milioni di persone e partecipando attivamente alla vita pubblica, la Chiesa, attraverso Mons. Bagnasco ha espresso il suo parere sulle vicine elezioni regionali.
Da Avvenire la nota dei Vescovi liguri, firmata da Angelo Bagnasco: «Sostegno a chi tutela valori fondamentali».
In foto si nota un aborto eseguito da Emma Bonino con la pompa di bicicletta davanti al fotografo al quale rivolge il suo sorriso.
"Il criterio guida per un sapiente discernimento tra le diverse rappresentanze, è tutelare quei valori che esprimono le esigenze fondamentali della persona umana e della sua dignità".
Fra tutti: il rispetto della vita umana, dal concepimento fino alla morte naturale; la tutela e il sostegno della famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna; il diritto di libertà religiosa, la libertà della cultura e dell’educazione. E quindi il diritto al lavoro e alla casa; l’accoglienza degli immigrati, rispettosa delle leggi e volta a favorire l’integrazione; la promozione della giustizia e della pace; la salvaguardia del creato.
Tali valori - puntualizzano Bagnasco e gli altri vescovi liguri - non possono essere selezionati secondo la sensibilità personale, ma vanno assunti nella loro integralità.
Articoli correlati all'argomento.
Benedetto XVI: "la vita va difesa con tutto il cuore, dal concepimento alla morte naturale", da Il Corriere della Sera (24/3/10)
Il cardinale Bagnasco: «Riconciliamoci con la Verità», da Avvenire
I vescovi: «Il voto sia contro l'aborto», da Il Corriere della Sera
Aborto e valori sociali non vanno divisi», da Il Corriere della Sera
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento