domenica 14 marzo 2010

Conversioni. Bee Masterbee, da guru buddista a cattolico.

Conversioni al cattolicesimo. L'artista Bee Materbee racconta la sua storia e le ragioni della sua conversione da guru e studioso buddista fino alla scoperta del cattolicesimo bizantino come l'unica religione possibile. Il tutto grazie allo studio della figura di Cristo.


Piccols biografia
In India incontra il prof. Wernen Zimmerman gia' consigliere di Mahatma Gandhi, che lo inizia alla meditazione del profondo e alla medicina naturista. Nei suoi innumerevoli viaggi incontra personaggi come Jean Paul Sartre, Simon De Buovoir, Jean Cocteau, Picasso, Chagall, Giacometti, Taisen Suzuki, Erich Fromm, Jean Tinguely e altri. Studia la mistica indu', il sufismo, il taoismo, Hata Yoga, Kundalini Yoga, Tantrismo, G6afia e Sura Yoga e altri sistemi. Sceglie la via buddista incontrando i lama tibetani, i maestri theravada e zen. Inconha in India: Kirpal Sing, Muktananda, Krishnamurti, Sai Baba, Raineesh, Ananda Maj Ma, Karmapa, Bede Griffths, Tat Vala Baba, Eunomio Lassal, Raimond Panikkar, Gonke e altri. Decide per una sua via praticandola e insegnandola per oltre 25 anni in varie parti del mondo.

"La conversione mi ha mostrato l’impossibilità delle altre religioni di essere salvifiche, anche quando contengono i semi di Dio, come riconosce il Concilio Vaticano con la Nostra Aetate. Se è pur vero che nel mondo tutto è in relazione, l’intervento di Cristo modifica la realtà e ciò pone un limite alla meditazione del profondo. Essa conduce all’autotrascendenza, fenomeno umano e non divino, e il cristiano può servirsene, ma deve trascendere il metodo con la fede e nessuna tecnica può aiutarlo, perché la salvezza giunge a lui dall’intervento salvifico della Grazia che Gesù Cristo porta nella storia umana e personale".

Link all'articolo
Da guru buddista ad asceta cristiano, da Avvenire
Sua dichiarazione di conversione, da www.masterbee.com
Biografia, da www.masterbee.com

Nessun commento:

Posta un commento