domenica 21 marzo 2010

Conversioni. Dall'ateismo ad un film su Maria di Nazareth

Film in uscita. Da Il Giornale la notizie di un film laico, Io sono con te, sulla figura di Maria e l'amore per il suo bambino Gesù. Il regista è Guido Chiesa, ex ateo e laicista ora "folgorato" dalla conversione della moglie, Nicoletta Micheli, passata da poco dall'ateismo al cattolicesimo.


La Micheli, moglie e sceneggiatrice, afferma: "Un pomeriggio di cinque anni fa, una donna come me, madre come me, mi parla di Maria. Dal nulla, così, senza preamboli, senza giustificazioni. Me ne parla come non ho mai sentito. Le parole di quest’altra madre mi sgranano gli occhi, e spalancano il cuore evidentemente sulla via del disgelo... “Tutto torna, tutto quadra!” hanno esclamato le mie stanche e dolenti fibre di atea».

Il film sarà pronto per Maggio e verrà mandato in concorso a Venezia.

Il regista, noto pragmatista e vicino ai no-global, afferma:"Le domande sollevate dal film sono all’ordine del giorno e riguardano il nascere, l’educazione, i figli, il ruolo della donna nella società.
Ricorda Rossellini, massacrato dalla sinistra, nei Settanta, per aver girato Il Messia, e non si fa illusioni. «Che devo aspettarmi a fare un film che dalla madre di Gesù riparte proprio per parlare dell'umano che è in noi?».

Nessun commento:

Posta un commento